di redazione [user #116] - pubblicato il 15 ottobre 2012 ore 14:00
Segnatevi questi numeri: 10, 11, 12. È la data di uscita del nuovo lavoro discografico di Massimo Varini. Il dieci novembre 2012 la collezione di otto canzoni strumentali e quattro cover cantate sarà disponibile nei negozi. Il titolo è Urban Guitar.
Massimo Varini torna alla carica con un nuovo album acustico. Il lavoro, che prende il nome di Urban Guitar, si dividerà in brani strumentali e cover cantate. Se alcune canzoni sono già state eseguite in pubblico da Massimo, il disco completo non vedrà la luce prima del prossimo novembre, in una data facile da stamparsi in mente: 10/11/12. Chi ha apprezzato l'esordio acustico di My Sides (2009) e la replica in due volumi di Anacrusis (2011) non resterà deluso da Urban Guitar, che sarà disponibile per la prenotazione online su iTunes a partire dalla fine di ottobre.
Il percorso artistico di Massimo continua nel nuovo album con otto tracce strumentali e quattro cover che vedono la partecipazione canora di Rossella Zanasi, inseparabile compagna anche nelle esibizioni live. Per Urban Guitar, il duo acustico di Massimo e Ross ha inciso le reinterpretazioni in chiave acustica di "Luce" di Elisa, "Smooth Operator" di Sade, "Come Together" dei Beatles e "Sign Your Name" di Terence Trent D'Arby.
Urban Guitar, tuttavia, è solo una delle novità che Massimo Varini ha in serbo per i propri fan. Un nuovo manuale didattico, corsi online e un'intera serie di strumenti che vanno ad aggiungersi alla fortunata linea Mia prodotta insieme a Eko arriveranno nei prossimi mesi. Si comincia il 10 novembre 2012 con l'uscita dell'album, ma si continuerà alla grande fino al nuovo anno, assicura Massimo.