VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Premier presenta la serie One
Premier presenta la serie One
di [user #116] - pubblicato il

In occasione dell'appena trascorso London Drum Show 2012, Premier ha presentato una nuova serie composta - almeno per il momento - da quattro kit e due rullanti. La serie in questione prende il nome di One.
In occasione dell'appena trascorso London Drum Show 2012, Premier ha presentato una nuova serie composta - almeno per il momento - da quattro kit e due rullanti. La serie in questione prende il nome di One. I kit realizzati per la serie One, sono realizzati interamente a mano in Inglilterra. Questo particolare, oltre a garantire un'elevata qualità, rende ogni kit unico.

Il primo kit prende il nome di Eden. I fusti sono realizzati in una selezione di betulla scandinava attentamente selezionata, con uno strato esterno di palissandro e rifiniti con una mano di olio che mette in risalto le venature naturali del legno. E' realizzato nelle misure di 22"x18" (cassa), 16"x12" (floor tom 2), 14"x12" (floor tom 1), 12"x8" (tom 2) e 10"x7" (tom 1). I blocchetti dei tiranti sono comati e provenienti dalla serie Elite.

Premier presenta la serie One

Il secondo kit è denominato The Lindisfarne. I fusti sono realizzati in mogano africano con uno strato esterno in noce inglese. Anche in questo caso è stata scelta una piacevole finitura a olio con blocchetti dei tiranti cromati della serie Elite. Il kit prevede misure di 18"x16" (cassa), 14"x12" (floor tom 2), 13"x12" (floor tom 1) e 10"x8" (tom).

Premier presenta la serie One

The Hampton è il nome del terzo kit. Anche in questo caso è stato scelto il mogano africano, ma per la realizzazione dei fusti, si è optato per una disposizione delle doghe in senso orizzontale. Per lo strato esterno è stato scelto l'ebano disposto in modo tale da portare le venature naturali del legno in senso verticale. Finitura e hardware corrispondono ai due precedenti modelli. Le misure adottate sono di 18"x15" (cassa), 14"x12" (floor tom), 12"x 8" (tom) e 14"x6" (rullante).

Premier presenta la serie One

Il quarto e ultimo kit è denominato The Buckingham. I fusti sono realizzati in betulla scandinava con uno strato esterno in rovere impreziosito dalla finitura a olio che caratterizza questa serie. L'hardware corrisponde ai precedenti modelli. Le misure scelte per questo modello sono di 22"x16" (cassa), 16"x7" (floor tom 2), 14"x7" (floor tom 1), 12"x7" (tom 2), 10"x7" (tom 1) e 14"x5,5" (rullante). Curiosa la scelta di dotare tutti i fusti (fatta esclusione del rullante) di una profondità di 7".

Premier presenta la serie One

Per prezzi e ulteriori dettagli, bisognerà aspettare comunicazione ufficiale del produttore. Già da questi scatti e dalle informazioni carpite, la nuova serie prodotta da Premier, si propone come estremamente interessante. Staremo a vedere.

Premier è un marchio distribuito in Italia da Master Music.
batterie eden master music one premier the buckingham the hampton the lindisfarne
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Yamaha Drums: le novità dal NAMM per il 2024
DW Drum Day LA 2021: in scena questo venerdì
NAMM 2021: Tama Starclassic Performer
Boria, Chiantese, Furian, Mer e Paulovich: i Sorelli D'Italia
Opzioni custom inedite per Ludwig al Namm 2020
Yamaha: batterie tra portabilità e signature per il 2020
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964