di redazione [user #116] - pubblicato il 25 dicembre 2012 ore 08:00
Sono pronti i risultati del gioco natalizio di Accordo. Un po' una sfida, un po' un modo per divertirci con video a volte divertenti, a volte impressionanti, a volte strampalati, e un po' un modo per rinnovare gli auguri a tutti gli Accordiani per un buon natale e un anno nuovo più rock che mai.
Alcuni giorni fa vi abbiamo proposto un piccolo gioco natalizio. Abbiamo pescato un pacchetto a sorpresa e abbiamo promesso di farlo trovare sotto l'albero a colui che avrebbe trovato il modo più fantasioso per augurare buone feste a tutti gli Accordiani utilizzando un tema musicale natalizio per costruire il suo messaggio d'auguri. Non abbiamo rivelato cosa ci fosse in ballo, ma l'incognita non ha scoraggiato i lettori più creativi che si sono sbizzarriti fornendoci video di ogni genere, colpendoci ora per bravura, ora strappandoci un sorriso, ora facendoci letteralmente sganasciare con composizioni create per l'occasione o scenette musicali ben orchestrate. Abbiamo selezionato cinque tra i video e li abbiamo raccolti in questa breve compilation: un modo come un altro per scambiarci gli auguri come solo chi ama la musica più di ogni altra cosa può capire e apprezzare a pieno. A questo indirizzo potete trovare tutte le informazioni sul gioco.
Prima di rivelare il nome dell'Accordiano che si porterà a casa il pacchetto regalo, opportunamente incartato per l'occasione essendo un regalo natalizio in piena regola, vi offriamo i cinque video che, per un motivo o per un altro, ci hanno colpito maggiormente.
A ritrovarsi un regalo in più sotto l'albero grazie ad Accordo e agli amici che hanno deciso di giocare con noi, un Accordiano che ha saputo miscelare creatività e humor, creando un video spassoso quanto demenziale, la prova che trenta secondi, una chitarra e una telecamerina bastano e avanzano per sguinzagliare tanta creatività.
Per scoprire la sua identità guardate il video fino in fondo. A lui chiediamo chiediamo di inviarci un'email a redazione@accordo.it specificando i dati utili per la spedizione: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.
I nostri complimenti a lui e a tutti gli accordiani che hanno voluto giocare con noi auguriamo un buon natale e un anno nuovo più rock che mai.
Sappiamo che un regalo di natale dovrebbe essere una sorpresa, ma una sbirciatina non ha mai fatto male a nessuno.
Il pacchetto protagonista del gioco contiene un ToneRite, il famoso apparecchio che, per mezzo di vibrazioni a frequenze ben studiate, promette di "slegare" i legni di uno strumento acustico e migliorarne la voce, proiezione e timbro. Il ToneRite, mediante l'applicazione continuata e periodica, simula un'attività regolare dello strumento, tenendo vivo il suo suono in un modo che solo gli strumenti suonati regolarmente possono garantire. L'accessorio è indicato per qualunque genere di strumento acustico, dalle chitarre flat top passando per le archtop fino ai violini e i mandolini e, che ci crediate o no, funziona sul serio.
E allora, quale miglior occasione per riprendere l'acustica e arrangiare un po' di canti di natale da suonare in famiglia e da condividere con gli altri Accordiani? Una volta scartato il regalo, il nostro Accordiano fortunato ci saprà dire se il ToneRite avrà fatto il suo lavoro!