Salve a tutti amici, come solito mi sono procurato l'ennesimo problema, sempre più difficile:Chitarra baritona (scala da 27') accordata in drop B, corpo in mogano, top in acero, tastiera ebano, manico set-in, corde 013, un amore per i suoni carichi di medio-alte, ed una chitarra che fa tutt'altro, olè.
Fermo restando che non so come si comporti la tastiera in ebano (tira sulle medio basse come il palissandro? sulle alte come l'acero?), passo al quesito:
Pur partendo da mogano, accordatura bassissima e corde grosse, tutte cose che tirano verso le medio-basse, dovrei portare il suono della chitarrona più sul "brillante", e pensavo di cambiare il pickup al ponte con un duncan sh6, oppure un gibson 500t.
Tenendo presente che il mio suono "da solo" non fa che confusione se non incastrato perfettamente nel mix, il chitarrista della mia band ha già un blackout attivo che copre medio-bassi e schiuma degli alti, quindi il suono di cui necessito è un bel pastone sulle medio-alte, un buon corpo sulle medie, ed un gain sostenuto, anche se non "coprente" (spero di essermi spiegato nel migliore dei modi).
Qualcuno mi sa consigliare il pickup più adatto?