di redazione [user #116] - pubblicato il 19 gennaio 2013 ore 07:00
Vic Firth aggiunge un nuovo modello Signature alla già lunga lista di bacchette firmate dai grandi artisti del batterismo mondiale legati. Questa è la volta di Pete Lockett.
Vic Firth aggiunge un nuovo modello Signature alla già lunga lista di bacchette firmate dai grandi artisti del batterismo mondiale. Questa è la volta di Pete Lockett. La bacchetta, della lunghezza di 16" e dal diametro di 0,585", è realizzata in noce americano con punta sferica a garantire massima definizione del suono. E' stata progettata in modo tale da essere utilizzata da entrambi i lati (double-ended stick) adattandosi quindi in modo ottimale all'uso con la batteria acustica, elettronica, percussioni mettalliche, timbales e via dicendo.
Pete Lockett è uno dei percussionisti più versatili e prolifici al mondo. Le sue competenze musicali sono incredibili, dalla musica tradizionale indiana, araba e giapponese, al blues, funk, rock, folk e tanto altro. Tra le sue collaborazioni troviamo artisti del calibro di Peter Gabriel, Biörk, The Verve e Jeff Beek e vanta partecipazioni nella veste di arrangiatore e musicista alle colonne sonore di (tanto per citarne alcuni) The Incredible Hulk 2, Quantum of Solace, Casino Royale.
Vic Firth è un marchio distribuito in Italia da Aramini.