di redazione [user #116] - pubblicato il 25 gennaio 2013 ore 10:00
Oltre all'immancabile invasione di piatti, lo stand Sabian al Namm 2013 vede in bella mostra quella che da qualche anno sta diventando un'interessante tradizione: i quattro piatti scelti dai batteristi di tutto il mondo attraverso il Sabian Cymbal Vote.
Oltre all'immancabile marea di piatti, lo stand Sabian al Namm 2013 vede in bella mostra quella che da qualche anno sta diventando un'interessante tradizione. Tra settembre e ottobre 2012 i batteristi di tutto il mondo, hanno avuto la possibilità di votare il migliore (secondo i propri gusti) scegliendo tra dodici nuovi piatti ancora fuori catalogo. Il risultato di questa votazione ha quindi portato a definire i quattro più votati destinati quindi a entrare ufficialmente nel catalogo Sabian.
I quattro piatti più votati attraverso il Sabian Cymbal Vote sono: AAX Air Splash, AAX X-Plosion Hats, AA Bash Ride e AAX Freq Crash.
Si aggiunge inoltre un nuovo prodotto realizzato in collaborazione con Jojo Mayer. L'insolito strumento pernde il nome di Hoop Crasher. Consiste in due bordi di piatto curvati e assicurati l'uno all'altro mantenendo però una certa libertà di movimento. I due si poggiano sopra la pelle del rullante e si mantengono in posizione per mezzo di due clip. Un suono alla Mayer insomma.