di redazione [user #116] - pubblicato il 25 gennaio 2013 ore 12:00
Un bel pilone - letteralmente - di novità quello proposto da Meinl Cymbals al Namm 2013. Piatti per tutte le orecchie e adatti a contesti musicali differenti.
Gli amanti dei piatti "particolari", saranno ben felici di scoprire le novità presentate da Meinl Cymbal al Namm 2013. Tra queste, Trash Crash da 20" della serie Byzance vintage. Il piatto è caratterizzato da una serie di fori che rendono il suono esplosivo. Il piatto è disponibile anche nelle misure di 16" e 18". Sempre parlando di piatti forati, il Trash Crash della serie HCS ne prevede otto, quattro dei quali di dimensioni piuttosto importanti. Il piatto è realizzato nella misura di 16" e ben si adatta a contesti rock-pop. Volume medio e suono brillante per un'altra novità. Un Trash China della serie Classic Custom realizzato nelle misure di 16" e 18". Cinque fori nel corpo del piatto e otto nel bordo dello stesso. Adatto a contesti Metal, Rock, Pop, Fusion e per l'utilizzo in Studio.
Chiudono la serie di novità Classics Custom Bell da 8" dal suono brillante e volume medio, Generation X Trash Hat da 12" e 14" realizzato in FX9 e un Thin Ride da 22" della serie Byzance Extra Dry.