Ciao a tutti,volevo chiedere consigli sulla costruzione di una pedaliera o sull'acquisto di una già impostata...e inoltre vorrei avere anche qualche dritta su alimentatori, buffer, noise gate, posizionamente catena pedali ecc...
Ora ho una pedaliera molto artigianale fatta con un asse di compensato spesso e una maniglia applicata, con alimentatori boss stabilizzato e sdoppiatore a 5 uscite. I pedali sono fissati con effetti.
La successione è questa: wah cry baby, boss metal zone, boss sd1, big muff, boss super chorus, artec analog delay.
Dovrò comprare subito un chromatic tuner della boss, un alimentatore serio silenzioso (quale?? a quale prezzo??) forse sostituire il metal zone con un distorsore un po' più serio...(sapete consigliarmi qualcosa abbastanza sostenuto per suoni distorti vintage e caldi?). Alcuni mi hanno consigliato di rendere true bypass tutti i pedali possibili (in primis il wah) per non diminuire il segnale di uscita e magari comprare un noise gate per togliere i fruscii vari, inserendo un buffer per aumentare il volume di uscita.
Venendo al dunque, come vi costruite voi le pedaliere in casa? Quanto si spende per fare un lavoro fatto bene senza costruire un cassone pesantissimo e superingombrante che allo stesso tempo non cada in pezzi al primo viaggio?
Conoscete altre pedaliere già fatte nuove a costi ragionevoli tipo boss ecc..?
Grazie per i consigli anticipatamente!!