Ciao a tutti.Volevo chiedere pareri sull'acquisto di una strato che dovrò fare a breve. Quali sono le differenze tecniche e sonore principali sulle strato (nuove) del 2012-13 american standard, deluxe, special??
Quale consigliate come rapporto qualità/prezzo e suono?
Ora ho una stratocaster del 2001 messicana e mi sono sempre trovato benissimo, solo ultimamente inizia un po' a starmi stretta, ogni tanto perde l'accordatura con bending prepotenti, il pot volume gracchia, le meccaniche si stanno ossidando, i tasti si stanno usurando ecc...Quindi vorrei passare a una qualità maggiore.
Come genere suono rock e hard rock specie vintage, con tratti di musica abbastanza sperimentale, per cui abbastanza variegato come genere.
Ho provato in negozio una special e mi sono trovato benissimo...il prezzo era sui 700-800...mentre ho provato a volte delle standard che avevano una tastiera penosa e un suono banalissimo (standard...) senza personalità insomma...
Di deluxe o vintage o custom shop non ne ho mai provate...i prezzi sono dai 1400 in su...
E di usate ne ho trovate dell'88-89 a prezzi sui 700-800 euro..però non mi fiderei a comprare usato anche se garantiscono la completa originalità delle parti..perchè non me ne intendo abbastanza da scoprire eventuali anomalie...
Cosa mi consigliate?
Nel caso dell'usato garantito quali criteri devo seguire cosa devo guardare per prima importanza??
Grazie!!