di redazione [user #116] - pubblicato il 27 gennaio 2013 ore 19:00
L'attesa è finalmente terminata, in occasione del Namm 2013, Tama ha presentato una nuova serie che si colloca come serie di punta della propria produzione. Oltre a questa grandissima novità, un nuovo sistema di ancoraggio dei tom, moltre nuove finiture e tanto altro.
Tama presenta una nuova serie che si colloca come serie di punta della propria produzione, il suo nome è semplicemente Star. I modelli a disposizione saranno realizzati in bubinga e - per alcuni modelli - in acero. A questo si aggiunge un nuovo sistema di ancoraggio dei tom caratterizzato da due punti di contatto con il cerchio della pelle battente e un solo punto di contatto sul cerchio della pelle risonante. In questo modo il fusto ha molta più libertà a vantaggio della risonanza.
In occasione del ventennale della linea di pedali Iron Cobra, Tama ha inoltre esposto tutti i modelli che ne hanno caratterizzato la produzione, dal primo prototipo realizzato, sino al modello oggi in commercio. In bella evidenza anche i pedali che da quest'anno verranno suddivisi in tre categorie: HP900, HP600 e HP200. Rispettivamente top, fascia media ed entry level.