di redazione [user #116] - pubblicato il 01 febbraio 2013 ore 07:30
A dominare lo stand Danelectro al Winter Namm Show 2013 è la finitura a squama di alligatore, ripescata dagli anni '60 per rivestire alcuni dei più significativi modelli del nuovo catalogo. Nel frattempo, tornano storici strumenti come la DC59, la Baritone e il basso Longhorn.
Si fa un salto indietro nel tempo, visitando il booth Danelectro al Winter Namm Show 2013. A dominare l'esposizione è un'affascinante finitura a squama di alligatore, ripescata dagli anni '60 per rivestire alcuni dei più significativi modelli del nuovo catalogo.
Prima fra tutte, la DC59 torna anche per il nuovo anno con la nuova finitura e un ponte moderno in metallo, in sostituzione dell'originale in palissandro adottato nel 1959 sulle double-cut Danelectro.
Più recente è la Hawk, con la particolare paletta con sei meccaniche in fila e, ancora una volta, con la finitura che fa l'occhiolino alla pelle di rettile.
Alcune novità, tuttavia, restano un'esclusiva per il mercato americano, come la DC59 con ponte fisso wrap around, la stessa modifica eseguita anche da Jimmy Page sulla sua Danelectro. Ancora esclusive per gli Stati Uniti sono la nuova Baritone e il basso Longhorn, con la caratteristica forma a lira.