di redazione [user #116] - pubblicato il 01 febbraio 2013 ore 12:00
Peace Drums ha confezionato uno stand cattura attenzione al Namm 2013. Oltre alle serie di fascia alta come Paragon e DNA, spiccava la particolarissima finitura Hieroglyphics della serie Kahuna. Impossibile non soffermarsi ad ammirarla.
Al centro dello stand Peace Drums, spiccava la serie di punta per quanto riguarda la produzione dell'azienda. La serie in questione è denominata Paragon. I fusti vengono realizzati in nove strati di Canadian rock maple. Il livello di personalizzazione del kit è estremamente alto. All'atto dell'acquisto è infatti possibile scegliere la misura dei fusti (diametro e profondità) e la finitura. Un kit che, per caratteristiche sonore, si presta a qualsiasi genere musicale.
Anche i fusti della serie DNA sono realizzati in nove strati di acero. Le configurazioni previste sono due, entrambe dotate di cinque elementi, ma di dimensioni differenti. In buona sostanza un Rock Kit e un Jazz Kit.
Così come all'ultimo MusikMesse, l'attenzione dei visitatori risultava quasi completamente catturata dal kit della serie Kahuna vista la particolarissima finitura in bassorilievo denominata Hieroglyphics. Anche in questo caso i fusti sono realizzati in acero.