L'abbiamo scritto già altre volte, ma visto che ciclicamente ricorrono le segnalazioni giova ripeterlo.
Un bug del motore usato da Norton scambia per "virus" il nostro ad-server (AD.KENOBI.IT), il quale però è totalmente legittimo, sicuro, RFC compliant e gira su una nota piattaforma open source (OpenX). Ad alcuni accordiani escono dunque messaggi analoghi a questo:
Questo accade ovviamente solo a chi utilizza Windows e i relativi attrezzi per evitare le intrusioni.
Abbiamo scritto più volte a Norton chiedendo che il problema venga risolto, ma senza avere risposta. La soluzione sarebbe fare causa a Norton per danni, ma sinceramente preferiamo utilizzare le nostre risorse economiche e lavoro per fare cose più utili.
Commento personale: finché sarà consentito diffondere sistemi operativi bacati come Windows e finché le persone si ostineranno a usarli assieme ai demenziali "antivirus" (che spesso sono altrettanto bacati, come si vede
Norton neppure sa quello che fa) come Norton, la Rete genererà problemi come questo. Non so se esiste la possibilità di mettere Accordo in una whitelist o qualcosa di analogo, non dispongo di macchine Windows in casa mia e la redazione di Accordo idem.
Resta sempre il consiglio di cestinare Windows e installare Linux sulla stessa macchina, a costo zero, oppure dotarsi di un computer Apple che ha un sistema operativo decente.