Salve Accordiani! Ho in mente di farmi una Fender Stratocaster, quale mi consigliate? Genere Blues Rock stile John Mayer e SRV.. anche i vai Jonny Lang, Kenny Wayne Shepherd, Hendrix, Rory Gallagher e tanti altri. Quindi una sonorità Vintage e non moderna.
Mexico o USA?
Molti parlano bene delle Classic Player, ci sono 3 tipi se non sbaglio quella 50', 60' e 70'. Sono interessato alla 60' e 70'.. che differenza c'è tra questi due modelli? Quale fa per me?
Poi ci sono anche le Road Worn che trovo davvero molto fighe esteticamente (amo da morire il Relic) ma se le paragono alle Classic Player dal punto di vista sonoro, guardando il prezzo.. non convincono molto. Che differenza c'è tra le Road Worn e le Classic Player?
Usa: American Standard, American Deluxe, American Special oppure le American Vintage..
Molti dicono che le Classic Player Mexico sono meglio delle American Standard parlando del suono.. esteticamente le Standard sono più curate.. a me importa di più come suonano onestamente.
Le Special se non mi sbaglio cambia il case e per questo costano meno.. le American Vintage non le conosco..
Insomma ci sono molti modelli e sono un po confuso.. quale mi consigliate di Stratocaster per il mio genere Blues Rock? Magari con una Classic Player posso cambiare Pick Up se ne vale la pena.. oppure prendere una Fender Usa? quale? (Non scrivetemi altre marche che sono innamorato delle Fender ahah)
ps: Budget: può essere dai 400 fino ai 1000.. va bene sia nuovo che usato se posso prendere qualcosa di buono dal punto di vista sonoro :)
Grix