Anche per un guitar hero come Joe Satriani arriva il momento di sbarazzarsi di qualche vecchio giocattolo per rinnovare il proprio parco strumenti, rifare l'home studio o rivedere la propria pedaliera. Come molti chitarristi, anche Joe si affida a un negozio che faccia da mediatore con gli acquirenti degli strumenti usati, ma a differenza dei comuni mortali, Satriani può contare su un evento di vendita - fisico e online - dedicato esclusivamente a lui e agli oltre 65 pezzi di cui ha deciso di sbarazzarsi.
Satch ha deciso di mettere in vendita un considerevole numero di chitarre acustiche, elettriche, amplificatori, effetti, apparecchiature da studio e altro ancora consegnando il tutto al rivenditore californiano Bananas At Large. La selezione comprende strumenti per ogni fascia di prezzo, a partire da 50 dollari cosicché ogni fan possa portarsi a casa "un pezzo di Satriani" senza sborsare una fortuna, e magari trovando anche quel componente di cui era alla ricerca per completare il suo rig. Ci saranno, naturalmente, anche pezzi unici per veri collezionisti. Molti strumenti saranno autografati da Joe e tutta la mercanzia valutata oltre il migliaio di dollari includerà un certificato di autenticità firmato dal chitarrista.
Il negozio promette una gran quantità di strumenti di alta qualità, per marchi come Ibanez, Marshall, Fender, Gibson Custom Shop, Peavey, Mesa Boogie, Freedman, Sexauer, Dr.Z, Wizard.
Bananas ha già accumulato diverse esperienze nell'organizzazione di svendite per conto di artisti di rilievo, e in passato ha organizzato eventi per la vendita di strumenti appartenuti ai Journey, Neal Schon, Santana, Doobie Brothers, Metallica, Grateful Dead e altri.
Sarà possibile acquistare gli oggetti sia fisicamente in negozio o, per coloro i quali non hanno la fortuna di trovarsi nei pressi del Golden State in concomitanza con la data fissata, anche sul . Bananas Music aprirà la vendita di strumenti appartenuti a Joe Satriani mercoledì 27 marzo 2013 dalle ore 19:00 alle ore 21:00. La vendita online partirà alle 19:30 per il fuso orario del Pacifico, ovvero notte inoltrata in Italia. |