di redazione [user #116] - pubblicato il 11 aprile 2013 ore 13:00
Letteralmente invaso dagli strumenti della serie One, questo lo stand Premier al MusikMesse 2013. Fusti realizzati interamente a mano in Inghilterra e finiture spettacolari.
Letteralmente invaso dagli strumenti della serie One, questo lo stand Premier al MusikMesse 2013. Fusti realizzati interamente a mano in Inghilterra, caratteristica che oltre a garantire un'elevata qualità degli strumenti prodotti, rende ogni elemento assolutamente unico. Oltre a questo, un grande cura per quanto riguarda le finiture.
Grande attenzione su uno dei kit esposti nello stand, assemblato utilizzando vari elementi della serie One in modo da mostrare le possibilità di espansione offerta. Oltre alla realizzazione di kit ibridi - come quello esposto - si potrà scegliere tra ben 29 rullanti capaci di accontentare qualsiasi gusto e quattro drumset.
Questi ultimi prendono il nome di Eden, The Lindisfarne, The Hampton e The Buckingham. Il modello Eden prevede fusti realizzati in una selezione di betulla scandinava selezionata con cura con strato esterno di palissandro. Per la realizzazione del modello The Lindisfarne è stato invece utilizzato mogano africano con uno strato esterno in noce inglese. Anche il modello The Hampton è realizzato in mogano africano. Differisce dal kit precedente per quanto riguarda la disposizione delle doghe, in quasto caso in senso orizzontale. Per lo strato esterno è stato scelto l'ebano disposto in modo tale da portare le venature naturali del legno in senso verticale. La composizione dei fusti del modello The Buckingham, prevede un nucleo in betulla avvolto da, all'interno uno strato di betulla con le venature orientate in senso orizzontale e uno strato esterno di rovere pippy.
I quattro modelli sono rifiniti con una mano di olio capace di mette in risalto le venature del legno.