di calos [user #25138] - pubblicato il 20 luglio 2013 ore 13:33:37.
Salve accordiani mi rivolgo a voi nella speranza che possiate darmi una mano nel capire il mio problema , ovvero il solito e tanto discusso argomento della rottura corde. Arrivo subito al dunque : posseggo una Stratocaster Jeff Beck series anno 2001, una chitarra da molte potenzialità che però nell'ultimo periodo,da un'anno a questa parte, mi sta deludendo per vita della rottura delle corde ; in particolare si tratta esclusivamente della rottura del RE (quarta corda).
Premetto che ho regolato il tutto come si deve ; il ponte è in posizione flat appoggiato sul body con un altezza tale da rendermi un action alta , inoltre ho sostituito le sellette originali con delle graph tech e ho carteggiato la parte interna del foro della piastra (dove esce la corda) onde evitare parti spigolose che potessero recidere la corda sperando così di risolvere il problema. Ma niente da fare, il RE non ne vuole sapere niente tanto da rompersi nel bel mezzo del live lasciandomi con una tale rabbia che fa passare pure la voglia di continuare a suonare . Ho pensato quindi di sostituire il ponte (ma quale?).
Secondo voi è la scelta più giusta da fare o è più giusto trovare una soluzione a questo problema irrisolvibile , almeno per me ?