Sarò breve: un'emozione fortissima, mi è venuta la pelle d'oca e i brividi (e non per il freddo!) Non sono uno sfegatato dei Pink Floyd: ascolto volentieri i loro dischi ma non conosco a menadito tutta la loro produzione (ne quella dei singoli componenti!) però la Buona Musica si, quella non si può non amarla e ieri sera ero veramente...innamorato!
L'attesa sotto un sole cocente e ammassati come pecore è stata lunga ma inutile dirlo ne è valsa la pena.
Una volta entrati (prato) sorprende il palco e il Muro che verrà completato durante l'esibizione. Altra cosa curiosa oltre ai diversi stand del merchandise ufficiale (decisamente costosi: 40 euro una maglietta!) e quelli della birra pure uno dedicato ai...cocktails (ho preferito non approfittare!)
Evitiamo di cercare le prime file e ci piazziamo proprio dietro il mixer e continuiamo l'attesa che viene spezzata alle 21,30 e che comprende un primo tempo di circa un'ora (con il completamento del muro), una pausa di quasi 30 minuti e la seconda parte che dura circa 45 minuti abbondanti culminanti nel crollo e nei saluti. Durante tutto lo spettacolo il Muro è li che ci sovrasta e la band capitanata da Roger Waters ripropone con un gran tiro note memorabili che fanno vibrare l'aria, gran scenografie e gran Suono. Mi sono piaciuti tutti, in primis il "mastermind" della serata (avrà 70 anni ma che grinta! Se non sbaglio stessa annata di Mick Jagger...deve essere una caratteristica del 1943!), l'altra voce (perdonatemi ma non ricordo il nome dei singoli), il chitarrista (se non erro ha usato una Telecaster) e tutto il pubblico che ha partecipato entusiasta ad un vero evento!
Qualche "stecca" tecnica c'è stata, come quando il microfono per qualche istante non funzionava (e lì si è visto l'incazzatura di Roger!) ma non ha fatto altro che rendere più viva la performance...
Il rammarico è che le foto non sono venute come volevo ma mi ero prefissato di non scattare tanto (inutile raccomandazione!) e la macchina (una fedele G9) dalla lunga distanza purtroppo non è il top! Abbiate quindi "buon cuore" e non giudicate troppo male gli scatti!