Ciao a tutti accordiani! Torno a disturbarvi con le mie trastullazioni mentali.Sono arrivato, dopo mesi di prove varie, ricerche di informazioni e soldi lanciati nel Trono, a ciò che penso sia la pace dei miei sensi. Ho scoperto le Brunetti, eggià.
Mai avvicinato a questo marchio, appena le ho sentite ho pensato "Wow, sembra adattarsi a ciò che cerco".
Bene, mi direte, allora che cavolo scrivi qua se hai deciso?
Perchè è un casino. Mi spiego, ho dato un'occhiata ai vari modelli, e sono interessato alla XL R-EVO e alla 059, che però nell usato si trovano principalmente della serie vecchia. Ora, suonano bene pure la 059 RED e la R-EVO II, nulla da dire, ma i wattaggi sono dei problemi.
Prendiamo come esempio la 059 Red, che mi interessa molto per il comparto rack, prezzo, e tutte cose. Sono 120 watt! Mi sembra un mostro esagerato per il sottoscritto, non suonando a San Siro e non avendo una ditta di demolizioni sono un po' scettico a comprarla.
La nuova 059, dal prezzo a dir poco proibitivo per un povero impiegato come il sottoscritto ha il doppio finale che è una FIGATA, ed è dura trovarla usata a poco, dove ad esempio la Red e la REVO (fralaltro di 60 watt, ma non mi piace cosî tanto come la 059) si trovano a prezzi umani e abbordabili.
La mia domanda, alla fin fine, è:
Comprando la 059 Red finirò con lo scoperchiare casa? Oltre che in saletta prove, io suono in casa, in taverna, adibita a "studio di registrazione" per quanto le mie finanze lo permettano, o mi conviene cercare qualcosa di meno gigante, o guardare ADDIRITURA il sistema Rack della Brunetti?
Confuso.
Scusate il muro di testo e buona canicola a tutti ;)