di invioinvio [user #30752] - pubblicato il 16 agosto 2013 ore 23:39
E'successo ancora....
E'successo di nuovo... Ferragosto, neanche molto caldo, un venticello fresco schiarisce i pensieri e ti spinge verso la sera...
Non sarà una sera come tante altre... Non sarà la sera che torni a casa e per fortuna puoi dare un bacio alla tua strepitosa moglie e ai tuoi splendidi bimbi
Ragazzi, stasera sarà un po' diversa, SI SUONA!
Per molti di Voi sarà routine...ma per gli INSOMNIA questo accade circa una, due volte l'anno! I motivi? Mille e nessuno...deve andare cosi!
Suoniamo insieme da 2 anni quasi, abbiamo una trentina di pezzi che spaziano negli anni 80/90, genere? poprock La formazione cambia spesso (chitarrista che se ne va senza spiegazioni, secondo tastierista a corrente alternata...) Io che faccio? Io suono la chitarra e canto, Alfredo batteria, Peppino basso e Pierfrancesco tastiere.
Niente di memorabile stasera, saranno 4 pezzi, circa 20 minuti di gloria(?), speriamo... Saremo 5 gruppi, nel mio paese natale, sarà pieno(!) di gente, iniziano i festeggiamenti per la festa patronale!
Ore 15. Per rilassarmi un po'inzio a verniciare il body della chitarra che ho acquistato da un paio di settimane...non mi piace come sta venendo. Smetto, chiederò consigli al Nostro grandissmo Chiodo!
Ore 16. Ripasso i testi...non me li ricordo...smetto.
Ore 17. Una birra ed esco con mio fratello a vedere il palco...fichissimo!
Ore 18. So che suonerò su un Fender Power Chorus, mangia bene la mia pedaliera!
Ore 18.30. Soundcheck. Ecco, sono il Re del mondo! Melissa (Epiphone Les Paul) urla che è un piacere! La voce sembra quasi non sia la mia...Pelle d'oca!
Ore 19.30. A casa di mamma a cambiarmi, a "concentrarmi"...un'altra birra!
Ore 22.00. Inizia la serata con tanto di balletti e sfilate di moda...
Ore 22.45. Tocca agli INSOMNIA, tocca a noi! Pronti, Via! Inizia la tastiera con un SI basso...Loopstation attivata! "Sirius/Eye in the sky" fila abbastanza liscia! Inizio subito "Live and let die" e poi "Wonderwall", per non perdere tempo...durante il pezzo degli Oasis mi godo il pubblico... ...il pubblico apprezza! Ci siamo appena riscaldati ed è gia arrivata la fine! "Don't you (forget about me)" è il nostro saluto alla piazza piena che applaude!
Mi sono divertito. Bello. Troppo. Chissà quando accadrà di nuovo. Stasera per fortuna si torna a casa, un bacio alla mia strepitosa moglie e ai miei splendidi bimbi!