di redazione [user #116] - pubblicato il 21 settembre 2013 ore 07:00
Si accodano agli otto modelli già presenti a catalogo, altri due rullanti della serie S.L.P. (acronimo di Sound Lab Project). I due rullanti prendono il nome di Backbeat Bubinga Birch e Studio Maple.
Si accodano agli otto modelli già presenti a catalogo, altri due rullanti della serie SLP (acronimo di Sound Lab Project). I due rullanti prendono il nome di Backbeat Bubinga Birch e Studio Maple.
Backbeat Bubinga Birch Il fusto è realizzato nelle misure di 14"x7", prevede l'utilizzo dei legni di Betulla e Bubinga con uno strato esterno in quercia bianca. La combinazione dei due legni (tre strati di Bubinga all'interno e quattro di Bettulla verso l'esterno) rende il rullante molto sensibile al tocco, dal suono profondo e dalla tonalità piuttosto scura. La finitura denominata "Matte Tan Oak" mette in evidenza le venature naturali del legno di quercia. I blocchetti dei tiranti sono di tipo tubolare (Tube lug) in ottone. I cerchi sono a tripla flangia (Steel Mighty hoops) da 2,3mm cromati come il resto dell'hardware.
Il rullante risulta adatto a contesti quali: Heavy Metal, Hard Rock, Progressive Rock e R&B.
Studio Maple Il fusto è realizzato nelle misure di 14"x6,5". In questo caso il materiale utilizzato per la sua costruzione è il diffusissimo acero, nello specifico sei strati per 5mm di spessore con anelli di rinforzo interni. Il suono risulta molto definito. Per quanto riguarda l'aspetto esterno del fusto, il produttore ha scelto la finitura denominata "Sienna finish", decisamente più scura rispetto al modello precedente, ma anche in questo caso adatta a enfatizzare le venature naturali del legno. Anche i cerchi sono in acero, nello specifico il modello installato è denominato "Maple wood hoops". I blocchetti dei tiranti sono il modello "Starclassic Lug" cromati come il resto dell'harware.
Il rullante risulta adatto a contesti quali: Rock, Blues, Country e Soul.
Tama è un marchio distribuito in Italia da Mogar Music.