di redazione [user #116] - pubblicato il 21 novembre 2013 ore 10:30
Per SHG Milano 2013, abbiamo promesso al fotografo più fantasioso una Les Paul Tribute 70's. Ora la redazione si è espressa ed ecco lo scatto che aggiungerà una Gibson nuova di zecca nella rastrelliera di un fortunato chitarrista con la fissa per la fotografia.
Per SHG Milano 2013, abbiamo promesso al fotografo più fantasioso una Les Paul Tribute 70's. Ora la redazione si è espressa ed ecco lo scatto che aggiungerà una Gibson nuova di zecca nella rastrelliera di un fortunato chitarrista con la fissa per la fotografia.
I social sono stati parte integrante del Second Hand Guitars Milano 2013. Sulla pagina Facebook era possibile seguire le due giornate dello show con aggiornamenti in tempo reale, e Twitter è stato il canale scelto come campo di battaglia per l'ultimo gioco realizzato da Accordo in collaborazione con Gibson. In occasione di SHG, vi abbiamo chiesto di fotografare uno strumento Gibson in esposizione a vostra scelta e di pubblicare le immagini catturate su Twitter, con l'hashtag #gibsonshg. Non vi abbiamo dato limiti di modello, né di numero o di stile, lasciando carta bianca alla vostra fantasia. È proprio la fantasia che abbiamo voluto privilegiare nella scelta di quello che, secondo la redazione di Accordo, è stato il migliore tra i circa 300 scatti arrivati durante lo show e nei giorni immediatamente successivi. La scelta non è stata facile, le sale del Quark erano stracolme di Gibson di rara bellezza e, a quanto pare, anche di fotografi preparati e capaci di cogliere molti attimi interessanti. La Les Paul a disposizione, però, è una sola e solo una foto deve spiccare sulle altre. Eccola.
Ci complimentiamo con Ismaele Guerini, autore dello scatto e nuovo proprietario della Les Paul Tribute 70's gold top messa a disposizione da Gibson.
Una gallery preliminare del gioco è visibile a questo indirizzo. Quella di Ismaele forse non è l'immagine più impeccabile tecnicamente, curata o professionale tra quelle che hanno partecipato. C'erano senz'altro lavori più puliti, ma il suo ci ha colpito per il modo in cui ha colto alla perfezione lo spirito di SHG. Second Hand Guitars è un'occasione per vedere e suonare montagne di belle chitarre nuove e vecchie, imparare curiosità sulle rarità o sugli ultimi arrivi del mercato e, perché no, fare qualche buon affare. Abbiamo visto tutto questo nello scatto selezionato, che con l'azzeccata scelta del bianco e nero riesce anche a ricreare quella sensazione di "catalogo d'annata" che tanto si addice alla Les Paul Deluxe del 1969 immortalata.
A Ismaele rinnoviamo i nostri complimenti e facciamo un applauso a tutti i partecipanti per l'entusiasmo con cui hanno giocato con noi. Per tutti gli altri rinnoviamo l'invito a restare con gli occhi puntati, perché abbiamo già dei nuovi giochi in canna per voi.