Ciao ragazzi mi presento che sono nuovo e vi ringrazio anticipatamente.
Vorrei darvi il mio punto di vista DILETTANTISTICO su queste mie due chitarre. Qualche giorno fa ho comprato una Fender Vintage 62 Cherwood Green dal mio rivenditore di fiducia dopo che ci sono andato per provarla un paio di volte beh sicuramente ne sono rimasto innamorato e l'ho comprata.
Arrivato a casa mi sono messo un po' a giocare con entrambe le chitarre Gibson Traditional e Fender Vintage, beh ok i puliti della fender sono strepitosi ecc ecc. Ma vi dovessi dire ragazzi La Gibson la trovo superiore in tutto suono corposità "ha molta più ciccia".
Quello che volevo dire è che in negozio ne ero completamente innamorato nella stessa stanza con una Gibson perde tutto il suo fascino o quasi.
Sottolineo sono un dilettante non un professionista, mi piace un sacco la fender ma le avrei messe più o meno sullo stesso piano anche se due cose profondamente diverse. Lo so Humbacker e single coil legni ecc ecc tutto diverso ma nella stessa stanza la Gibson mi sembra la ragazza che ti può far perdere la testa mentre la Fender... non so.
Spero di conoscere le vostre sensazioni.
Grazie anticipatamente.