Ciao a tutti.
La mia è una richiesta di aiuto!
Premetto che sarò felicissimo di tutti gli insulti che riceverò (me li merito)
Veniamo al dunque, a Natale comprai un noto videogioco per chitarra, in cui c'erano degli adesivi numerati per i tasti; io non essendo una cima e dovendomi abituare a guardare lo schermo e a ritrovarmi subito sulla tastiera li attaccai al manico della mia chitarra..
La brillante idea fu peró di utilizzare la chitarra di maggior pregio per questo mio divertimento, senza pensare alle conseguenze.
Qualche giorno fa decisi di levare questi maledetti adesivi, e con orrore tutta la colla resto sul bordo del manico!!!
Ho rimandato fino a stamattina la rimozione della colla, e siccome non voleva saperne di staccarsi, ho deciso di usare un solvente piuttosto delicato (quasar vetri).
Dopo qualche passata con poco prodotto e immediatamente risciacquato con un panno bello umido noto che la colla comincia a venire via, così insisto un po e finalmente leva.
Così dopo aver ancora ripulito il manico con un panno umido per non so quante volte lo asciugo e mi accordo che sul bordo della tastiera dove per capirci ci sarebbe il bindig (la mia non lo ha) noto che c'è ancora colla!! Allora ripasso il prodotto, ma poi mi accorgo che in realtà era vernice che era venuta via T.T
Vi chiedo se qualcuno sa darmi indicazioni per rimediare a questo mio danno, che sarà puramente estetico ok, peró mi girano...
P.S. ah dimenticavo, il manico dovrebbe essere verniciato al nitro, dico dovrebbe perché è una caratteristica della marca..