Ciao a tutti! Come da titolo vorrei qualche consiglio sull'argomento.
Non sono nuovo alle registrazioni, ma ho principalmente fatto sempre tutto alla vecchia maniera: ampli, cassona, SM57 - mixer - pc. Purtroppo non ho più molte possibilità di registrare così, e vorrei passare al diretto, in camera, in silenzio.
Ora, alcuni mi diranno "Axe fx!" però, pietà. Piacerebbe pure a me ma dovrei vendere tutta la mia amplificazione e non ne son sicuro! Quindi!
Ho visto la serie Pod HD, che mi sembra decente, anche se ho avuto la HD300 che ho venduto per..forse più pigrizia di settarla, che mancanza di toni.
Ho una Zoom G3, ma mi fa abbastanza Cagher, sarò sincero, mi sembra tanto un giocattolino anche passandoci delle ore dietro.
C'è l'Eleven rack, che costa una sfracca di soldi, e mi par vecchiotto, oppure il Kemper, che però è MOLTO oltre il budget in soli contanti.
E poi ci sono i vari preamp valvolari, dei quali conosco ben poco e non so se valgon la pena.
Ora, io faccio blues, rock, metal, pop, tutto quello che mi passa sotto mano, e mi piace poter sperimentare ma...per non prendermi un'incucchiata e avere qualcosa di valido sottomano a cosa dovrei puntare? Consigli?