di redazione [user #116] - pubblicato il 14 marzo 2014 ore 10:30
Sulla scia del grande successo ottenuto con Lucas Nano 300, HK Audio propone un nuovo sistema denominato Lucas Nano 600. Dimensioni - anche in questo caso - molto contenute che celano una grande potenza.
Sulla scia del grande successo ottenuto con Lucas Nano 300, HK Audio propone un nuovo sistema denominato Lucas Nano 600. Dimensioni - anche in questo caso - molto contenute che celano però una grande potenza.
Il sistema - come il suo predecessore - consiste in un subwoofer che funge anche da supporto per i satelliti. Questi ultimi possono essere utilizzati impilati per una configurazione mono, o separati per una configurazione stereo. I satelliti prevedono un tweeter da 1" e woofer da 4,5". In totale il sistema è capace di mettere a disposizione dell'utilizzatore 460W (contro i 300W del modello 300) con una SPL max di 130dB. I tweeter sono dotati di MultiCell Transformer. Grazie a quest'accorgimento l'azienda è riuscita ad aumentare il valore di SPL e a ridurre la distorsione migliorando inoltre la direttività.
Il subwoofer - oltre svolgere in modo eccellente il suo dovere - mette a disposizione dell'utilizzatore tre connettori di tipo combo con gestione del gain. Il primo canale è utilizzabile o come ingresso di linea o come ingresso mircofonico. La scelta della metodologia di impiego, avviene attraverso di un selettore. Nel secondo e terzo ingresso, la scelta è tra Hi-Z e linea. Si aggiungono due connettori di tipo RCA (L+R) attraverso i quali gestire il segnale proveniente da un eventuale media player, uscita stereo e link per connettere il sistema a uno gemello incrementando ulteriormente la potenza del sistema. Il peso totale dell'intero sistema, si attesta ad appena 16,3 kg.