| advertorial di accordo.it srl [user #3672] - pubblicato il 27 marzo 2014 ore 13:30
Saturnino e Riccardo Onori, rispettivamente il bassista e il chitarrista che hanno accompagnato Jovanotti durante l'ultimo tour, hanno scelto Killpick per realizzare i propri plettri custom. Scopri le loro caratteristiche e le opzioni per realizzare il tuo personale modello signature.
Saturnino e Riccardo Onori, rispettivamente il bassista e il chitarrista che hanno accompagnato Jovanotti durante l'ultimo tour, hanno scelto Killpick per realizzare i propri plettri custom. Scopri le loro caratteristiche e le opzioni per realizzare il tuo personale modello signature.
Killpick è l'innovativo servizio online che permette di creare plettri su misura con grafiche completamente personalizzate. Grazie alla stampa in quadricromia più bianco e all'alta definizione adottata, oltre alla varietà di forme e materiali tra cui scegliere, chiunque può realizzare e farsi recapitare comodamente a casa il proprio plettro signature. A Killpick hanno scelto di rivolgersi Saturnino e Riccardo Onori, ora endorser del marchio con due modelli esclusivi.
Entrambi i plettri sono realizzati a partire da una sagoma standard (segnalata sul sito come shell 351) in delrin con uno spessore di un millimetro per il basso e per la chitarra elettrica. Per l'acustica, Riccardo ha preferito un plettro più morbido da 0,73, sempre il delrin.
Il delrin è un polimero cristallino che fornisce una materia plastica particolarmente resistente e stabile. Molto utilizzato proprio per la realizzazione di plettri, ha il vantaggio di essere più resistente rispetto a materiali come la comune celluloide, il che rende i plettri in delrin durevoli e affidabili. I plettri in delrin sono riconoscibili dalla singolare "patina polverosa" che li ricopre su tutta la superficie, conseguenza della lavorazione meccanica con cui vengono rifiniti detta "burattatura". Tale caratteristica ha il vantaggio di migliorare la presa delle dita sui plettri, rendendoli meno scivolosi anche dopo lunghe sessioni di uso.
Attraverso il builder virtuale presente sul sito ufficiale Killpick, l'utente può disegnare il proprio plettro e visualizzare a schermo la grafica che intende realizzare. Qualora non si disponesse di immagini ad alta risoluzione per trasferire il proprio logo sul plettro, con un piccolo sovrapprezzo è possibile affidarsi a un team di professionisti che provvederanno a sviluppare la grafica e a realizzare la versione vettoriale del disegno o del logo fornito dal cliente.
Il catalogo Killpick prevede una varietà di materiali e forme adatti a tutte le necessità e gli stili musicali.
Tre forme differenti quali lo shell 351, il più grande shell 346 e il caratteristico small teardrop tanto apprezzato da shredder e jazzisti fanno da base per il progetto custom. Si passa poi a decidere il materiale tra celluloide, celluloide vintage, celluloide mop, celluloide tartarugata, delrin, nylon, policarbonato, feltro, acciaio, ottone e rame. I colori naturali dei plettri, inoltre, forniscono un'ulteriore gamma di possibilità tra cui scegliere. Oltre ai colori primari, infatti, sono disponibili plettri in più finiture come quella "arcobaleno" della celluloide confetti, o i plettri in plastica trasparente "cristal". La grande varietà di combinazioni ottenibili tra forme e materiali, insieme ai colori base e le grafiche aggiunte dall'utente, rendono i plettri Killpick personalizzabili al 100% secondo le necessità di ogni musicista.