di lorenzusva [user #23537] - pubblicato il 31 marzo 2014 ore 11:52
Buon giorno a tutti. Da possessore di una Gibson SG e di una Strato seppur Mex, mi è venuto lo schiribizzo di entrare nel mondo PRS. Ora, non volevo espormi a tal punto da fare il salto nel top di gamma, ed essendo diffidente nei confronti delle SE, mi sono "VIRTUALMENTE INNAMORATO" delle S2, in particolare della S2 CUSTOM 24, di cui lascio il link del distributore:
Ora il problema è appunto quel "VIRTUALMENTE" ...da circa sei mesi sto cercando di provarne una...al di là del colore McCArty Tobacco Sunburst che mi aggrada....ma sembra di parlare dell'Araba Fenice...del Cinghiale Bianco...insomma...nessun negozio fisico (parlo di Varese alto milanese, Milano città ...Como, novarese....) ne ha in stock. Da tutti la stessa identica risposta. SI PUO' SOLO ORDINARE! Ho contattato anche il distributore che mi a ha risposto...provi a chiedere ai negozi della sua zona. Ora ...capisco che il marchio possa essere una garanzia...e che la chitarra è "non top di gamma" ma parliamo comunque di 1600 eurini.... e penso possa essere ovvio desiderare di provare un pezzo del genere prima di procedere all'acquisto. Peraltro mi chiedo come possa essere in negozi pieni di altre chitarre magari ugualmente costose e non tenere questa. Ovvio che qualche dubbio mi assale.
D'altra parte se negozianti\distributori\rivenditori...anno così poco interesse a vendere...significa che il mercato va già a gonfie vele...e forse bisognerebbe interrogarci tutti se i costi di corde effetti asce amplificatori etc. etc...siano davvero congrui.
Ps.: se qualcuno ha INFO di prove dirette o esperienze (tipo "l'altro chitarrista del mio gruppo ce l'ha...") sono bene accette