Uno stand arancione e grigio catturerà l'attenzione dei visitatori appena entrati nella sala Biz di SHG. Bespeco sarà lì pronta a mostrare e dimostrare la qualità del suo "made in Bespeco"… e a distribuire degli interessanti gadget.
È impossibile non riconoscere un accessorio , quando se ne vede uno. La caratteristica livrea arancio che caratterizza l'azienda di Castelfidardo sarà il colore dominante grazie al quale identificare immediatamente lo stand Bespeco a SHG. Cavi, stand e accessori saranno lì in esposizione, pronti a farsi mettere alla prova dai musicisti che decideranno di fermarsi, magari lasciando i propri dati per portarsi via l'immancabile gadget di casa. Ettore Cichetti ci illustra i vanti del marchio Bespeco e condivide con noi alcune anticipazioni su quello che i visitatori troveranno al suo stand, questo weekend 12 e 13 aprile alla Mostra d'Oltremare, per il .
Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi. Sicuramente la politica aziendale ha il maggior merito per l’enorme successo, in continua crescita, dei prodotti. Oggi il mercato degli accessori musicali è alla continua ricerca del prezzo più basso, inconsapevole del rischio di scivolare inesorabilmente verso prodotti di qualità ed originalità costruttiva sempre più bassa. In Bespeco, però, abbiamo sì deciso di produrre parte dei prodotti in Cina per ottenere un prezzo più basso, ma senza penalizzare la qualità. A chi ci chiede “i prodotti sono made in China”? Rispondiamo “sono made in Bespeco”, perché progettazione, design, scelta dei materiali, prototipazione, verifiche di funzionamento ed ingegnerizzazione vengono effettuate rigorosamente nella nostra sede di Castelfidardo, nel nostro ufficio R&S in continuo fermento e ampliamento. Anni fa abbiamo selezionato aziende cinesi prendendo in carico, nella sede Bespeco italiana, tecnici cinesi, addestrandoli per la realizzazione della catena produttiva in Cina con annessa realizzazione di stampi. Oggi vantiamo una solida realtà in loco il cui standard qualitativo è italiano: effettuiamo controlli bimestrali delle sedi Cinesi e del processo produttivo in esse. Possiamo quindi affermare che la realtà Bespeco è davvero diversa dalla concorrenza. Tale politica aziendale è stata illustrata ai nostri agenti commerciali che a loro volta hanno trasferito il tutto ai clienti i quali hanno ben recepito il vantaggio nell’acquisto di un accessorio Bespeco. Il secondo merito, non per questo meno importante, è la costante presenza della nostra azienda e del nostro brand nelle maggiori fiere internazionali, come il NAMM di Los Angeles, il Musikmesse di Francoforte e le maggiori fiere Italiane. Non per essere ruffiani, ma SHG rappresenta attualmente l’evento di maggior rilievo.
La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa avete preparato per spiccare tra la folla e attirare a voi i visitatori?La posizione direi ottima, sala SHG BIZ n.B32/B33, proprio rivolti verso l’ingresso principale e, come al solito, i nostri prodotti saranno protagonisti e da soli sufficienti ad attirare la curiosità del pubblico grazie al loro design esclusivo dallo stile italiano, la loro funzionalità e qualità che li rende unici. Naturalmente lo stand avrà il suo inconfondibile colore arancione su base grigia proprio come i colori sociali e del logo Bespeco. Non mancheranno gadget per chi visiterà la nostra area espositiva e si registrerà nella mailing list. E cosa farete, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da voi anche dopo la fine di SHG?Per far sì che i contatti acquisiti torneranno da noi anche dopo SHG abbiamo organizzato una campagna “test di prodotto”, ma possiamo soltanto anticiparvi il nome della campagna, il suo contenuto lo sveleremo durante SHG. Che ciò possa alzare il livello di curiosità. C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?Sicuramente condivideremo le performance che effettueremo durante SHG sui palchi demo. A tal proposito la nostra super chitarrista Anna Greta Giannotti alias Grace ci darà dimostrazione del suo virtuosismo e ci illustrerà i motivi per i quali ha deciso di utilizzare esclusivamente i nostri cavi e accessori. Non ci resta che darvi appuntamento per questo weekend presso il nostro stand Bespeco: sala SHG BIZ - B32.B33. |