Salve a tutti accordiani,è la prima volta che scrivo,anche se devo ammettere che leggo spesso i vostri interventi, e Accordo è diventato uno dei miei siti internet preferiti.Sono un ragazzo di sedici anni, suono da pochissimo, almeno un anno scarso, ho una chitarra elettrica degna (per un principiante) e un amplificatore a prova di 'studente'.
La chitarra mi regala ogni giorno soddisfazioni diverse,ma devo ammettere che negli ultimi tempi sto cominciando ad avere un problema: mi trovo molto meglio a suonare ad ampli scollegato che con i (pochi) watt di potenza del mio Micro Cube.
Quando studio non uso mai l'amplificatore, e l'unico compromesso che sono riuscito a trovare è quello di suonare in cuffia. Non so perché,sarà perché ho paura di dare fastidio a chi mi sta intorno, magari paura del loro giudizio, ma onestamente mi sento molto più sicuro scollegato.
Se proprio devo suonare amplificato prediligo i suoni clean, mentre in cuffia le distorsioni non mancano mai, e quando suono con i suoni 'grossi' mi ricordo perché mi sono avvicinato allo strumento, quindi non è un problema di gusti personali.
Ho comprato un overdrive perché tra poco avrò un'esibizione, ma provandolo, non ho raggiunto mai il grado di soddisfazione che pensavo di ottenere (il pedale è ottimo,è un problema di 'testa').
Avete consigli? La mia è una paura normale data la mia condizione?
Grazie a tutti