Uno dei chitarristi più rispettati del pianeta sarà presente in esclusiva sulle nostre pagine per i prossimi mesi. EJ proporrå una serie di video didattici nuovi di zecca dedicati agli accordiani.
Il chitarrista dei chitarristi ci mostrerà la sua Fender e spiegherà alcuni segreti del suono della Stratocaster. Ma soprattutto, chitarra in pugno, dispenserà dritte e suggerimenti sul suo playing: la maniera magica con la quale costruisce accordi angelici e il suo approccio incantato alle pentatoniche che sotto le sue dita, tra salti di corda e spostamenti, si trasformano in scale aliene e inafferrabili.
Mentre scriviamo queste righe di corredo al video saluto che Eric ha confezionato per gli Accordiani, ci stiamo sparando in cuffia e in spudorata anteprima, il suo nuovo album.
Si chiama Europe Live, uscirà il 23 giugno e racchiude il meglio della carriera di Johnson catturato in eccitanti performance live nel recente tour nel nostro continente.
Ve lo racconteremo dettagliatamente. Per il momento, credeteci sulla parola, se vi diciamo che i suoni di chitarra sono belli da stare male; da aver voglia di svaligiare la più costosa boutique di strumenti musicali; rubare ogni cosa, collegare tutto in serie, farsi una pedaliera tipo quella di Eric e provare a vedere se finalmente viene l'intro di “Cliff Of Dover”
Leggeteci con attenzione: non è escluso che nei prossimi giorni vi si riesca a fare ascoltare qualcosa in anteprima.
Amici accordiani, a voi e per voi, Mr. Eric Johnson!