VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Laney A1+: versatilità acustica
Laney A1+: versatilità acustica
di [user #116] - pubblicato il

La proposta acustica di Laney per il 2014 è un combo in grado di fare da amplificatore da palco, monitor personale e cassa per la platea. L'A1+ racchiude potenza e versatilità in un pacchetto completo di effetti on board.
La proposta acustica di Laney per il 2014 è un combo in grado di fare da amplificatore da palco, monitor personale e cassa per la platea. L'A1+ racchiude potenza e versatilità in un pacchetto completo di effetti on board.

In attesa di un test approfondito, abbiamo avuto modo di guardare da vicino la principale novità Laney per il 2014 in fatto di strumenti acustici. L'amplificatore A1+ è un combo per chitarra acustica con 80 watt di potenza erogati attraverso un sistema composto da un altoparlante da otto pollici e un tweeter da 1 pollice. Il wattaggio assicura una buona headroom anche a volumi sostenuti, per poter contare su una buona dinamica in ogni situazione senza soffrire distorsioni indesiderate, mentre i coni sono studiati per risultare sempre reattivi e d'impatto nel mix.

L'A1+ dispone di due canali uguali con ingressi XLR/jack. Ognuno è dotato di equalizzazione a tre vie e può godere dei 16 effetti incorporati. Questi possono essere applicati individualmente a ognuno dei due canali o miscelati attraverso il controllo Pan.

Laney A1+: versatilità acustica

L'amplificatore è studiato per adattarsi a molteplici condizioni: può essere posizionato sul pavimento con i coni puntati in avanti, come un classico combo, può essere reclinato per proiettare il suono a 45 gradi verso l'alto, similmente a una cassa monitor, o può essere fissato su un'asta attraverso il foro nella base.

Tra le feature mirate ad accrescere la versatilità dell'A1+, sul retro dello chassis è offerto un loop effetti, sono inclusi il ground lift, la possibilità di servirsi di Phantom Power e una DI bilanciata con uscita XLR.


Laney A1+: versatilità acustica
a1+ amplificatori laney
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

Da tenere in considerazione!
di silvichingo [user #39514]
commento del 25/06/2014 ore 12:49:34
Sono del parere che Laney faccia degli ottimi amplificatori per chitarra acustica.
Ho provato sia un LA35C che il precedente A1, e più recentemente il nuovo AH-Freestyle 5W a batterie, ed ero rimasto impressionato in tutti i casi.
Questo A1+ ha davvero tutte le carte in regola per imporsi!
Rispondi
ma la d.i.?
di fattore k [user #8261]
commento del 26/06/2014 ore 18:29:3
l'ampli mi pare ottimo l'unico dubbio che ho è in merito alla d.i., mi spiego meglio un pedale tipo lo zoom A3 offre la simulazione di cassa che comuqnue permette di avere un suono acustico verosimile, questo ampli se collegato alla p.a. funge da semplice d.i.?? certo c'è l'equalizzazione dell'ampli e gli effetti ma se così fosse non so se lo sceglierei rispetto ad un pedale tipo l'a3 , il suono del piezo proprio non mi piace
Rispondi
Altro da leggere
L’impianto hi-fi Orange è una piramide
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Laney Ironheart in due mini-testate Foundry
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964