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Acus mostra la linea One For Strings
Acus mostra la linea One For Strings
di [user #116] - pubblicato il

Per proporre un sound acustico convincente sul palco è indispensabile disporre dell'amplificazione adatta. L'italiana Acus realizza amplificatori e impianti completi di preamplificazione dedicata per ottimizzare la resa di ogni set acustico. Ecco la linea al completo.
Per proporre un sound acustico convincente sul palco è indispensabile disporre dell'amplificazione adatta. L'italiana Acus realizza amplificatori e impianti completi di preamplificazione dedicata per ottimizzare la resa di ogni set acustico. Ecco la linea al completo.

Gli chassis in legno lasciati al naturale sono diventati preso un segno distintivo di Acus, che in un solo anno di età ha dimostrato di avere ben chiaro il proprio target d'utenza. L'azienda di Recanati vanta una produzione interamente italiana, con la progettazione di amplificatori e impianti affidata a Ferdinando ed Emanuele Canale.
I due hanno ideato una linea di amplificatori combo espressamente disegnati per chitarre acustiche nylon e steel-string, ottimizzati per le esigenze sui piccoli e sui grandi palchi, l'hanno battezzata One For Strings. Le quattro versioni mostrate in video differiscono per potenza, dotazione tecnica e per i coni, che differenziano i modelli tra 5, 6, 8 e 10 pollici.

Il più piccolo ha un solo canale con equalizzazione a tre bande, switch per la sensibilità dell'input, ingresso microfonico XLR, riverbero interno e regolazione per l'Aux.
Il modello successivo aggiunge un secondo canale e maggior connettività.
Sul combo con cono da 8 pollici i controlli aumentano ancora e subentrano gli effetti.
Il 10 monta un vero e proprio mixer in cima, tecnologia digitale e tutto il necessario per diventare un vero e proprio piccolo impianto per la band.


Per i set più complessi, Acus propone anche una serie di preamplificatori con mixer incorporati, da fissare su un'asta regolabile per tenerli sotto mano durante le esibizioni.
Gli Stage Pre permettono di gestire livelli ed equalizzazioni dei singoli canali, con controlli specifici per medio-alti e medio-bassi con cui mettere a fuoco con precisione gli strumenti nel mix.
Non mancano dispositivi utili come i notch filter per i canali dedicati alla chitarra e la possibilità di collegare uno Stage Remote, footswitch esterno con pedale volume e quattro pulsanti per l'attivazione del riverbero, controllo del livello e gestione di un effetto esterno connesso al preamplificatore.

Acus mostra la linea One For Strings
acus amplificatori
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Complicazione
di sdan [user #208]
commento del 28/06/2014 ore 17:18:53
Sarò tonto ma a me questi formidabili aggeggi sembrano molto, troppo complicati; con tutti quei manettini da regolare ho sempre l'impressione che richiedano la presenza di un tecnico del suono.
Rispondi
Re: Complicazione
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 29/06/2014 ore 11:34:50
Assolutamente no ;-) Garantito.
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Ma sono gli SR Technology ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 28/06/2014 ore 23:53:13
Ma sono gli SR Technology /Schertler "paro paro"...... :-O
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Re: Ma sono gli SR Technology ...
di uallarone [user #36443]
commento del 29/06/2014 ore 08:43:21
esatto, forse perchè (se non erro) i due tecnici sono dei "fuoriusciti" da SR :)
ad ogni modo sono amplificatori che suonano davvero bene (li ho provati e lo dico con cognizione di causa)
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Re: Ma sono gli SR Technology ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 29/06/2014 ore 11:33:52
Su questo non ci piove,io ho unSR JAM 150 Plus che è fantastico,ci suona bene qualsiasi cosa ci attacchi!! ;-) Dall'acustica con piezo,alla archtop,alla semihollow,tutte rendono benissimo lì sopra.
In più è quuasi un impianto voce in miniatura.
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Re: Ma sono gli SR Technology ...
di peggotto [user #31760]
commento del 29/06/2014 ore 21:33:08
Io avevo uno splendido sr jam 150, sono passato ad un acus 8, stupendo, controllo del Gain, 50w in più , uscita cuffie e varie cose. Ci suona benissimo tutto, soddisfattissimo
Rispondi
Re: Ma sono gli SR Technology ...
di Peterpanico utente non più registrato
commento del 29/06/2014 ore 21:44:25
Il DNA è quello! :-)
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Re: Ma sono gli SR Technology ... W il Made in Italy dalla "testa" al prodotto finito!!!
di piddo73 [user #13254]
commento del 30/06/2014 ore 16:14:14
esatto sono proprio ex-tecnici della SR-Technology di Recanati...e guarda un pò la Acus è di....Recanati!!! :-) Che SR e Schertler li abbiano accomodati o fatto di tutto per accomodarli alla porta ?!?!?!

Io sono un felice possessore di un Jam 150 Plus e 1 cassa spia Mon Baby 100W. Sono stato felicissimo ( e ora li rimpiango) possessore di un impianto fatto con mixer Moon MX-14 e casse Live 280A...che suono, che potenza, che meraviglia...

Beh spero che Ferdinando e Emanuele (se nonsbaglio nomi) mettano in pista non solo amplificatori per acustica ma anche dei mixer tipo MX-14 e delle casse come le Live 280A e tutto il resto della serie a un prezzo che sia più onseto di quelli che Schertler applica ora ai suoi prodotti, ovvero come erano all'inizio i prezzi SR- Technology.

Auguro loro ogni fortuna...

W il Made in Italy dalla testa al prodotto finito!!!
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One For Strings 8
di antonio54b [user #22883]
commento del 29/09/2014 ore 13:24:03
Sono indicati anche per una yamaha silent nylon?
Qualcuno ha provato con questo tipo di chitarre?
Vorrei ritirare l'Acus 8 e non sbagliare.
Rispondi
Re: One For Strings 8
di piddo73 [user #13254]
commento del 28/10/2014 ore 16:34:39
Vai tranquillo Antonio, io ho una Frameworks modern Calssic e una Jazz frame (quelle che usava Pino Daniele da cui poi Yamaha ha preso ispirazione per le sue silent), e attaccate su Acus 5-6 o 8 vanno super...spero di esserti stato utile. ciao
Rispondi
Ti ringrazio e confermo quanto ...
di antonio54b [user #22883]
commento del 28/10/2014 ore 18:13:01
Ti ringrazio e confermo quanto hai scritto, oltre alla Yamaha silent ho la Gibson chet atkins che sull'acus 8 che ho provato e preso subito, rendono in maniera splendida.
Bellissime le Framework, se ne dice bene ma non si trovano facilmente.
Come ti ci trovi?
Quanto costa quella nylon? (Anche per PM ovviamente).
Rispetto alla Yamaha 130 come suona?
Grazie
Rispondi
di siggy [user #287]
commento del 07/01/2016 ore 15:54:2
mah...vado in negozio a valutare una permuta del mio fedele sr jam 150 plus con un acus onefrostrings 10 o ad che dir si voglia in quanto cercavo qualche ingresso in più ed un pò di potenza aggiuntiva....e sono tornato a casa con il mio JAM: medi migliori, bassi migliori, acuti morbidissimi e presenti...neanche smanettando e a lungo con l'eq si riusciva a raggiungere l'SR.
Rispondi
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