Sono un possessore da circa due anni di una testata Marshall jcm 900 sl-x 50 watt, accoppiata a una cassa 2x12 Marshall 1936.
La testata va a meraviglia solo quando nel send e return non ci inserisco nessun effetto a pedale.
La testata è stata rivalvolata completamente un mese fa. Sin dalla prima volta che l'ho acquistata usata, ho notato che inserendo qualsiasi pedalino nel send return ,( tutti pedali mxr carbon copy delay, phase 90, micro flanger, analog chorus ), il suono si incupisce e perde molto di brillantezza, anche inserendo solo un effetto solo.
Nelle istruzioni ho visto che bisogna girare il trimmer della testata nel modo low per effetti a pedale,e high per gli effetti a rack. Ho provato anche a girare il trimmer in altre posizioni ma il suono cambia ma non diventa mai bello come se fosse senza effetti, resta incupito.
Sapete dirmi quali possono essere le cause???
Stavo valutando l'acquisto di un effetto a rack tipo G-major 2, perché mi hanno detto che potrebbero essere proprio i pedalini a non andar d'accordo con la testata. Non vorrei mai fare un acquisto e poi ritrovarmi nella stessa situazione.
nelle sale prove ci sono 4 testate diverse e di varie marche 100watt con le quali la mia pedalboard non ha nessun problema a funzionare alla grande e il suono è sempre perfetto.
Se metto il delay in front il suono è bello e non si incupisce ma so che non è una cosa bella da farsi...
Grazie della vostra risposta.
Stefano.