Ciao a tutti,sono rimasto letteralmente stregato dalla mitica Gibson 335 Cherry.
In pratica vorrei farla diventare la mia chitarra principale, se non unica, per il mio progetto Rock, RockNRoll, Blues... Praticamente ci suonerei di tutto, Elvis, Free, Deep Purple, Hendrix, Beatles, Rolling Stone, Creedence... ...ma anche Nirvana, Foo Fighters, Qotsa...
Bene, vorrei una semihollow che rispetti tutti i seguenti parametri:
- Manico comodo e morbido (sono abituato ad una strato u.s.a., il mio primo amore...)
- Suono da distorto non ingolfato e pulito decente (anche se di pulito ne uso davvero poco)
- Pot Volume logaritmici (sono abituato a dosare la distorsione con il pot del volume)
- Chitarra semihollow 335 style esclusivamente colore Cherry
- Budget massimo 500 euro;
Conosco già la epiphone dot, l'ho potuta provare a casa per qualche giorno e durante tutto un live. Mi ha dato delle buone impressioni se non per il discorso sul pot del volume che sembrava praticamente non avere alcun effetto sulla distorsione. In pratica arrivavo a chiudere quasi del tutto il volume per avere il calo che desideravo ma con il rischi di passare sulla soglia di on/off (bruttissimo). E poi non mi ha trasmesso una buona impressione a livello qualitativo (ponte, finitura vernice e manico)
Quindi mi chiedevo se, per il mio budget, ci fosse qualcosa di migliore della Epiphone Dot.
La Ibanes AS103 è un'altra alternativa già valutata ma non mi convince molto per il sound sui distorti e per l'aspetto estetico, a mio avviso, più adatta al jazz che al Rock su citato ;-) (che ci volete fare, anche l'occhio vuole la sua parte)
Aiutatemi vi prego
Grazie a tutti