Buongiorno a tutti voi accordiani!
Oggi vorrei farvi una domanda veloce che penso possa essere d'aiuto a tutti coloro i quali, al fine di studiare ed esercitarsi, non hanno abbastanza tempo e/o non sono nelle condizioni di poter usare un ampli anche se di pochi Watt (vedi gli studenti universitari come me).
Premetto di avere la strumentazione da live, ovvero Por X3 Pro e Liney testata e cassa; ed è proprio per questo che chiedo a voi un consiglio su un oggettino veloce e pratico che mi permetta di avere tutto ciò di cui ho bisogno per studiare. Infatti, anche se il fine settimana sono a casa, è troppo dispendioso (in termini di tempo) collegare tutta l'attrezzatura da live. A tal scopo avevo visto degli oggettino simpatici quali "Pod Pocket" e "Korg Pandora Mini".
Cosa cerco? Qualcosa che sia/abbia: - Veloce, piccolo, pratico e leggero; - Uscita cuffie e (perché no?) uscita ampli, non si sa mai! - Suoni simpatici (sia in cuffia che in line out), non necessariamente pazzeschi; - Ingresso per MP3 o cellulare; - (Cosa abbastanza importante) Basi standard di batteria e basso con possibilità di scelta del genere di base (Jazz, Rock ecc.) e scelta della tonalità (non so se queste ultime hanno un nome specifico); - Infine, prezzo che si aggiri intorno alle 100€;
Riguardo a quest'ultimo punto, avevo visto il Boss BR 80, ma è troppo costoso. In passato quando frequentavo la scuola di musica, ricordo che utilizzavano il Pandora e che, in particolare, siamo passati dal PX3 al PX4 fino al PX5. Facevano e avevano tutto ciò che ho elencato precedentemente. Ma questo Pandora Mini? Ha quello che cerco? Qualcuno di voi l'ha provato? Me lo consigliereste oppure meglio uno dei modelli precedenti? In tal caso: quale dei 3?
Grazie in anticipo a tutti voi! |