Ciao a tutti, questo è il mio primo articolo, chiedo ai moderatori di segnalarmi se è il caso di presentarmi prima o meno (in realtà questa già sarebbe una presentazione).Suono la chitarra da qualche mese (ho 36 anni, ho iniziato un po' anzianotto!), faccio lezione una volta a settimana e in più mi diverto da solo con lezioni su internet, enciclopedia didattica ecc.
A lezione sto facendo alcuni standard jazz (autumn leaves, tune up, blue bossa, ...) con accompagnamento, canto e improvvisazione mentre "in privato" sto provando qualche pezzo dei nirvana o degli oasis, insomma tutto quello che è facile :)
Adesso ho una Ibanez economica, modello GRG140 (http://www.ibanez.co.jp/products/eg_page15.php?year=2015&area_id=3&cat_id=1&series_id=9&data_id=204&color=CL01) che avrei intenzione di cambiare con una di livello superiore, vorrei continuare a lezione su questa strada e in futuro (non troppo vicino temo) avvicinarmi a pink floyd, led zeppelin, rolling stones.
Visto il budget (dai 500 ai 700 euro, meglio se meno) sto prendendo in considerazione un modello gibson economico (junior, melody maker, ecc.), come modello mi piace molto la SG ma forse la LP è più versatile... forse ancora meglio una Fender?
Sto leggendo centinaia di forum da mesi e cambio idea giornalmente, vi chiederei quindi un consiglio per restringere un po' il campo.
Ovviamente proverò di persona la chitarra, ho già provato una strato e una SG ma visto il mio livello attuale non ho avuto sensazioni rivelatorie.
Grazie a tutti e complimenti per il forum!