Oggi John Mann è il titolare di MannMade, azienda specializzata nella costruzione di ponti e parti di ricambio, il cui pezzo forte è proprio il vibrato in stile PRS, disponibile in numerose varianti per materiali e forme.
Quello che offre oggi si rifà esattamente al suo vibrato originale, dai bordi smussati per un effetto elegante e comodo sotto il palmo fino alla curvatura del retro della piastra, per seguire le forme del top della chitarra.
Tra le caratteristiche di spicco del ponte Mann-PRS, il produttore segnala il ruolo dei bordi rialzati ai due lati, che tengono le sellette al proprio posto evitando che si muovano mentre si plettra compromettendo l'accordatura e il perfetto allineamento delle corde. Le sei viti a cui il vibrato è ancorato sono sagomate con un bordo pensato per creare un incastro in stile lama col ponte, in modo da permettergli di tornare sempre alla posizione di riposo con massima precisione.
Inoltre, grazie a un sistema di bloccaggio automatico, la leva resta in posizione e non rischia di penzolare quando lasciata andare.
Il ponte 1985 PRS-Mann 30th Anniversary sarà disponibile a partire da giugno e sarà prodotto solo in una quantità limitata. Il montaggio è possibile senza alcuna modifica su tutte le chitarre PRS con vibrato e le misure esatte del ponte sono riportate sulla pagina dedicata dal sito ufficiale.
Purtroppo non ci è dato sapere se il MannMade arriverà fisicamente sugli scaffali italiani, ma il offre un link diretto per l'acquisto.