di redazione [user #116] - pubblicato il 05 giugno 2015 ore 07:00
Due nuovi set elettronici si aggiungono al già gremito catalogo di V-Drums Roland. I due modelli che differiscono per la tipologia e il numero di pad adottati, prendono il nome di TD-25K e TD-25KV.
Due nuovi set elettronici si aggiungono al già gremito catalogo di V-Drums Roland. I due modelli che differiscono per la tipologia e il numero di pad adottati, prendono il nome di TD-25K e TD-25KV.
TD-25K TD-25K eredita dal modello di punta TD-30 la tecnologia SuperNatural. Questa tecnologia è capace di interpretare la dinamica esecutiva dell'utilizzatore, proponendo un suono adeguato e coerente per quanto riguarda il timbro. Il set prevede otto pad. Il pad rullante è ilmodello PDX-100 da 10" con pelle Mesh, supporto della funzione denominata Positional Sensing (rileva il punto in cui viene colpito il pad proponedo variazioni tonali differenti), rim shot e cross stick. I pad dedicati a uso tom e timpano, sono rispettivamente i modelli PDX-6 da 6,5" e PDX-8 da 8". Anche in questo caso le pelli sono Mesh.
Lo Hi-hat, è il modello VH-11 da 12" con due zone di sensibilità (corpo e bordo). Oltre a un grande feeling, offre la possibilità di essere montato su di una tradizionale asta per Hi-hat supportando quindi anche il comportamento aperto/chiuso di uno Hi-hat tradizionale. Gli altri pad destinati a uso piatto, sono un crash modello CY-12C da 12" con due zone di sensibilità (corpo e bordo) e stop, un ride modello CY-13R da 13" con tre zone di sensibilità (corpo, bordo e campana). Per la cassa, è stato adottato il modello KD-9, di dimensioni sufficienti per accogliere anche un doppio pedale.
TD-25KV Stesso Hi-hat e pad per il rullante, ma differenti pad per tom e timpano. Nello specifico (e rispettivamente) due PD-85BK da 8" e un PDX-100 da 10" come timpano. Si aggiunge un piatto, un altro crash modello CY-12C da 12".
Entrambi i modelli adottano il modulo sonoro TD-25. Dispone di tecnologia SuperNatural, sezione effetti ed Eq, riproduzione di file Waw e Mp3, possibilità di registrare le proprie performance direttamente su Pen Drive USB, funzione Coach per lo studio, metronomo e porta USB con la quale trasmettere dati Audio/MIDI al computer.
Oltre a questo è possibile salvare i propri kit personalizzati da richiamare secondo necessità.