di cocaine [user #33368] - pubblicato il 09 giugno 2015 ore 16:42
Ciao a tutti accordiani. Sono di base un lurker di queste pagine, seguo abbastanza spesso accordo ma non commento molto. Leggo molto di gente competente nel settore delle serate live e sono qui per chiedere un consiglio. Tra qualche giorno, con il gruppo che ho messo su da qualche mese, ho la prima serata live (non la prima della mia o altrui carriera, semplicemente la prima di queste persone assieme) e non abbiamo la più pallida idea di come settare il tutto per la serata, anche perché suoniamo all'interno di un locale ma dobbiamo uscire su una mega cassa o due "medie" all'esterno.
Vado al dunque e spiego un po' la situazione: abbiamo batteria che necessita di due microfoni (cassa e panoramico), due voci, due chitarre e un basso. Ora, una delle chitarre e il basso hanno l'uscita per il mixer, l'altro ampli dovrebbe essere microfonato; alternativamente, la chitarra con l'ampli (un combo) può avvalersi di una testata Micro Terror della Orange, con uscita cuffie o uscita cassa (minimo 4 ohm). Il problema principale è che abbiamo un mixer Wharfedale Pro R 200 (questo http://www.manualslib.com/manual/797238/Wharfedale-Pro-R200.html). Ci basta come canali?
Io davvero non ne capisco molto (ho avuto la fortuna di suonare con gente che aveva sempre più conoscenza di me), per cui sto chiedendo consiglio a voi. Abbiamo 4 o 5 casse a disposizione, alcune di queste vorremmo usarle come spie. La cassa enorme viene collocata fuori dal locale, mentre le altre sono di medie dimensioni, e tutto questo dovrebbe collocarsi in uno spazio di 15 mq.