Ciao Accordiani, finalmente ho trovato una band con cui suonare e divertirmi in una piccola saletta e suoniamo canzoni di Vasco Rossi, pezzi nostri e cover di pezzi Blues e Rock. Siamo 2 chitarre, un cantante, un batterista e un bassista.
Vorrei prendermi un amplificatore digitale da usare a casa e in sala prove (niente live), cosa mi consigliate? non vorrei spenderci molto così più avanti appena siamo pronti prendo un bel valvolare. Anche l'altro chitarrista usa un amplificatore digitale (esattamente della marshall) e non è niente male e per suonare in saletta va più che bene. Quindi gli amplificatori che mi interessano molto sono questi:
Fender Mustang II (prima serie) - 109 euro
Roland Cube 40 GX - 130 euro
Blackstar ID CORE 40 - 140 euro
I prezzi che ho messo sono tutti da usato, vorrei spenderci poco perchè alla fine lo userò solo a casa e in sala prove però vorrei prendere quello che suona meglio.
Il Fender Mustang è l'unico che ha un cono da 12'', può essere collegato al pc e posso modificare e prepararmi i suoni a seconda dei pezzi che devo suonare, ha bellissimi puliti e lo vedo bene per suonare blues e rock.. in più costa meno degli altri, ma vale la pena prendere questo o la versione 2? che cambia?
Il Roland Cube 40GX ha un cono da 10'' e da quello che ho sentito non è niente male però ha meno funzionalità del Mustang.
Blackstar ID CORE 40 è il più recente, ha 2 coni hi fii, effetti integrati e si può collegare al pc.. non so come suona, qualcuno lo conosce? però devo dire che pesa solo 6 kili! niente male!!!
Purtroppo non posso provarli quindi mi affido alla vostra esperienza.. dimenticavo, hanno tutte 40watt e credo che bastano per suonare in una piccola sala dove stiamo quasi stretti!