VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il ProMag più completo di sempre
Il ProMag più completo di sempre
di [user #116] - pubblicato il

Dean Markley espande la linea di pickup magnetici per chitarra acustica con il 3050 Professional. Dotato di sei poli regolabili in altezza e controllo di volume a bordo, l'ultimo arrivato è il ProMag più versatile di sempre.
La linea ProMag per chitarra acustica cresce con il modello 3050 Professional, il pickup da buca più versatile finora proposto dal catalogo Dean Markley.

Dotato di uno slide con cui dosare il volume d'uscita, il Professional dispone di sei poli regolabili individualmente in altezza per bilanciare i volumi e la presenza delle singole corde. Ciò permette di evitare suoni troppo intubati o confusi e, al contempo, aiuta a tenere a bada il feedback.
Il Professional rappresenta il top della gamma Dean Markley, con caratteristiche di purezza sonora elevate e un'attenzione particolare rivolta anche alla struttura stessa del pickup. Delle spugnette sui bordi lo fanno aderire al meglio alla buca e riducono il rischio che vada a graffiare la chitarra. inoltre, permettono di accomodare il pickup in buche di varie misure senza modifiche o regolazioni complicate.
L'estetica non è lasciata da parte e il Professional viene coperto da uno strato di acero laminato per non spezzare la continuità sulla maggior parte delle chitarre acustiche con finiture natural.

Il ProMag più completo di sempre

Un cavo di tre metri è incluso e connesso direttamente al pickup con una sezione sottile per ridurre l'ingombro sul top e rendere possibile l'installazione senza alcuna modifica alla chitarra.

Il Professional sarà prossimamente incluso nei cataloghi internazionali e troverà posto a breve sul sito ufficiale Dean Markley, dove la linea completa di pickup ProMag è raccolta in questa pagina.
La disponibilità in Italia sarà a cura di Gold Music, distributore esclusivo del marchio statunitense per il nostro Paese.
dean markley pickup promag 3050 professional
Link utili
Dean Markley ProMag
Gold Music
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di giuseppe40 [user #18743]
commento del 17/08/2015 ore 10:31:44
se hanno migliorato il già buono ProMag è una buona cosa. ottima l'idea dei poli regolabili. Spero abbiano risolto il problema di ronzio che caratterizza questa linea. Ma il suono è buono, equilibrato e per me meglio di un piezo di media qualità. Ovviamente come tutti i magnetici passivi ha i suoi limiti, soprattutto per quanto riguarda il volume di uscita. Preamplificarlo sarebbe una buona cosa.
Rispondi
Altro da leggere
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Red Devil e Hades Gates catturano la voce di Billy Gibbons con Seymour Duncan
Il meglio di Strat e Tele nei pickup signature di Jason Isbell
Pickup curvi e senza viti: il brevetto DiMarzio con Billy Sheehan
Seymour Duncan Noumenon: la svolta passiva di Jeff Loomis
Hot Chicken: pickup country hi-gain da Seymour Duncan
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964