Salve,
mi è venuta un idea: Cerco strumentisti!
Ho un buon numero di pezzi miei, alcuni già sul PC altri ancora da midizzare e "registrare": sono sufficientemente in grado di scrivere le partiture per basso, tastiera ed eventuali altri strumenti che servono nel pezzo (escluso la chitarra) sul mio sequencer... applicando poi una linea di metronomo... Successivamente registro le parti di chitarra.
Manca però la linea di batteria, non sono in grado di scrivere uno spartito di batteria realistico sul sequencer perchè essenzialmente sull'argomento sono pressochè un ignorante totale.
Quindi propongo una collaborazione a distanza: in particolare cerco qualcuno che voglia provare a registrare da se in casa sua o scrivermi le parti di batteria ed offro la mia collaborazione per parti di chitarra su pezzi altrui.
Non voglio escludere a priori la possibilità di incontri dal vivo (qualora fosse possibile tutti sappiamo che sarebbero di gran lunga preferibili) ma, visti i problemi di logistica e le distanze da coprire, mi sembra ovvio che una collaborazione a distanza allarga immensamente le possibilità di contatto, rende possibile l'impossibile e riduce i costi...
Il tutto dovrebbe avvenire con lo scambio esclusivo di file audio (in qualità CD) per email corredati da eventuali spiegazioni ed informazioni aggiuntive... e sarebbe indipendente dal sequencer, dal sistema operativo e dal metodo di registrazione che ogniuno di noi può utilizzare.