di magheggio [user #10968] - pubblicato il 16 gennaio 2017 ore 11:37
Il mondo della chitarra è ormai pieno di simulatori di ogni genere... e ne usciranno sempre di più... io stesso uso già diversi plugin che simulano qualcosa ma ora vorrei fare un passo avanti ed ho un dubbio.
Mi interessa poter sfruttare il mio setup analogico anche in registrazione nel mio studio di home recording casalingo, anche nell'ottica di un futuro trasferimento in altra sistemazione meno comoda dal punto di vista sonoro (un appartamento moderno in uno stabile abbastanza grande in cui sicuramente il vicino che poco sopporterebbe certe sfuriate di chitarra elettrica c'è sicuramente)... dove abito ora nessuno si è mai lamentato, ma è un piccolo stabile con pochissimi vicini e la palazzina è antica con mura spessissime...
Quindi niente microfonazione di casse che qualcuno mi potrebbe uccidere...
2 Iso cab da fare DIY per applicarle alle mie 2 mesa boogie con electro voice da 200 watt non si può fare, perchè non ho lo spazio ora... e non me la sento di smontare 2 tesori come quelle 2 casse per recuparare i coni
Avendo un rack MIDI con ADA MP1 un Eventide Pitch Factor ed un Marshall EL 84, cosa posso usare per andare dal finale nella scheda sonora del PC (che ha 2 comodi ingressi)?
Suppongo che mi serve un load box/cab sim stereo? Mi sembra che ci sono prodotti validi di Two Notes e Palmer... mai visti dal vivo ma costosini... c'è altro?
E se posso disporre già di due load box fatte in casa che servono anche da attenuatori di potenza, posso prendere solo un cab sim (sempre stereo)?