Amici Accordiani,
finalmente ho un nome e un posto dove presentarmi. Sono uno "zio" di 55 anni, ma solo anagraficamente, in realtà sono un nerd che si diverte come un pazzo con la strato e il big muff…
Ho iniziato a suonare a 10 anni, ho studiato chitarra classica, jazz e rock, ho suonato per 10 anni in un gruppo di "art rock" dove ero l'unico che capiva qualcosa di musica e il mio arsenale consisteva in una vecchia Hofner del 75 con tre humbuckers e tanti di quei potenziometri che una volta un musicista tedesco l'ha definita "una fabbrica". Una pedaliera multieffetto boss me-5, a suo modo benemerita, ma devo dire che di suoni non capivo una mazza, volume alto e cattiveria era tutto quello che mi serviva.
Sono passati gli anni, sono successe tante cose, adesso ho una strato AS del 92, una epiphone dot e un fender vibro champ dell'82 riconato e rivalvolato. E mi sto facendo la mia prima pedaliera seria, con il contributo di tutti voi che mi avete aiutato a scegliere i pezzi e non solo.
Sto anche mettendo su un home recording studio su linux. Ah, dall'anno scorso ho un clarinetto che mi hanno regalato e che sto imparando a suonare, però l'ho subito microfonato e fatto passare attraverso tutti gli effetti perché i suoni storti sono la mia passione da sempre.
Il nome è un po' per prendermi per il culo da solo e un po' perché a 15 anni era il mio pezzo chitarristico preferito. E mi piace ancora. Generi? Dalla ambient alla noise, tutto quello che mi diverte.
Grazie per la pazienza, a rileggerci