Partendo dalle indiscrezioni dei mesi passati, passando dai rumors delle ultime settimane, fino alla conferma tramite Billboard della scorsa settimana, è tutto un fiorire di illazioni sui social di tutto il web, riguardo la storica e attesa reunion dei Guns'n'roses,o almeno di tre dei cinque originali componenti: Axl, Slash, e Duff.
Oramai la notizia sembra essere ufficiale(con i Guns il condizionale è d'obbligo) in quanto confermata dagli stessi membri sui loro profili twitter.
I GNR saranno gli headliner del Choachella festival, e probabilmente verrà organizzato un tour di 25 date in giro per gli Stati Uniti, si vocifera di un compenso di 3 milioni di $ a concerto, che comporterebbe, per coprire i costi, il prezzo del biglietto tra i 250 e 300$.
Certo dopo più di 20 anni dall'ultimo concerto insieme(Argentina '93) la notizia ha dell'incredibile, soprattutto dopo tutto ciò che si sono detti i due Gunners(Axl e Slash) a mezzo stampa, e che la cosa si concretizzi così rapidamente ha dell'inverosimile( sembra che ci siano state intermediazioni per circa due anni però).
Anche io da fan della band sin dai 2 Use Your Illusion ad un primo momento sono stato contentento, superato lo scetticismo iniziale, poi un'idea mi è inziata a girare nella mente: e se invece di una reunion magari dettata più dal portafoglio che dal cuore, magari fatta nella migliore delle intenzioni, per rispetto dei fans, tutto fosse rimasto così, cioè ognuno per la sua strada e vivere dei bei ricordi di un tempo?
Così giro al domanda anche a voi, meglio uno scialbo presente, con il rischio che il concerto si trasformi in un flop dal punto di vista artistico, si sà Axl Rose non ha più la voce dei bei tempi andati, oppure meglio ricordarseli come i Rockers che hanno infiammato i cuori dei giovani di mezzo mondo e che si sono sciolti all'apice della fama e della gloria?
Meglio i ricordi di un fulgido passato, oppure vale la pena correre il rischio di appannarli e goderci ancora una volta a voce di Axl che incrocia la chitarra di Slash e il basso di Duff nei loro storici brani?
Vada come vada ormai il dado e tratto, sperando in un ritorno di Izzy, senza di lui sarebbe una reunion dal sapore dolce amaro, aspettiamo di vedere cosa ci regaleranno i tre alfieri dello sleze rock che fu.