Black Angel ora anche piezo, percussivo e senza preamplificazione
di redazione [user #116] - pubblicato il 29 gennaio 2016 ore 16:30
Il pickup per chitarra acustica DiMarzio Black Angel Piezo è in grado di restituire una timbrica naturale e completa di tutte le sfumature necessarie per le tecniche percussive. Va installato con facilità ed è pensato per lavorare in coppia con la versione Magnetic. Eccoli all'opera.
DiMarzio arriva al Namm Show 2016 con un occhio di riguardo per i chitarristi acustici. Il suo Black Angel è un pickup piezoelettrico da installare all'interno della buca, sotto il ponte, con cui godere di tutto il dettaglio sonoro proprio dello strumento acustico, fino alle sue doti percussive. Il tutto senza doversi appoggiare a un preamplificatore.
Il Black Angel Piezo è composto da diversi elementi stratificati in più fogli di acero in modo da espandere l'energia del sensore per tutta la superficie. L'installazione, semplice e rapida, può avvenire mediante i supporti inclusi o con una comune colla per legni.
Non ha bisogno di una batteria né di un preamplificatore o un equalizzatore: può essere collegato direttamente a un amplificatore fornendo un segnale consistente, privo di ronzii e dettagliato.
Di fabbrica, il Piezo viene fornito di un jack d'uscita stereofonico, in modo da sommarvi il segnale di un Black Angel Magnetic da buca, presentato solo pochi mesi fa da DiMarzio.
Nel video che segue, Jimmy Wahlsteen li fa ascoltare entrambi, sia separati sia in combinazione tra loro.
In questo video, invece, è Antoine Dufour a mettere alla prova il duplice set acustico DiMarzio.
La distribuzione in Italia dei pickup DiMarzio è a cura di Mogar Music, e ci auguriamo di poter vedere presto i Black Angel nei negozi nostrani.