di redazione [user #116] - pubblicato il 12 febbraio 2016 ore 11:00
D'Addario aggiorna le corde per basso della serie NY XL con una voce più brillante e porta la tecnologia XL anche ai chitarristi acustici con la nuova linea N6X, più leggere, più resistenti, pensate per essere strapazzate e tirare fuori il meglio anche dagli strumenti più economici.
Durante la sua visita al Namm Show di Los Angeles, Osvaldo Di Dio ha fatto visita allo stand D'Addario. Per il 2016, l'azienda newyorchese ha rinnovato il catalogo per ciò che riguarda il basso e la chitarra acustica.
Le Nickel Bronze acquistano la tecnologia della serie XL e la portano al mondo acustico con le N6X. Le corde ora vibrano di più e permettono anche a legno di muoversi con maggior libertà, con lo scopo di enfatizzare le caratteristiche naturali di uno strumento di alta qualità, ma anche per dare vitalità alle chitarre dai costi più contenuti, solitamente più inscatolate e meno propense alla completa vibrazione dei legni.
Studiate per essere suonate anche con violenza e usando plettri particolarmente rigidi, le N6X promettono inoltre una gran resistenza agli stress e una durata elevata.
Le NY XL per basso diventano ora più brillanti. La costruzione della serie XL le fa morbide, conferisce loro una buona capacità di vibrare a lungo e restituisce armoniche in abbondanza.