Ace Frehley in studio per un disco anche con Paul Stanley
di redazione [user #116] - pubblicato il 12 febbraio 2016 ore 13:00
L'ex Kiss Ace Frehley torna in studio con Paul Stanley per la prima volta dal 1998 e sforna una collezione di classici che ripercorrono la sua formazione musicale. Con lui, anche star del calibro di John 5, Slash, Lita Ford e Mike McCready.
I fan italiani dei Kiss hanno avuto da ridire quando la band ha annullato la tappa del tour nel nostro Paese, ma qualcosa di interessante si muove per far passare loro l'amarezza. Ace Frehley è in procinto di pubblicare un nuovo album solista e, tra le collaborazioni, compare anche Paul Stanley. Dal 1998 con Psycho Circus, è la prima volta che l'ex Kiss torna a suonare in studio con la band.
Sul nuovo disco, Ace ripercorre i brani che hanno contribuito maggiormente alla sua formazione artistica. Origins Vol.1 è una collezione di dodici classici, cover riarrangiate da lui insieme ad alcuni dei nomi più grandi della scena rock odierna. Il titolo, tutto un programma, apre alla possibilità di una serie di lavori che ripercorrono le tappe del rock con star di rilievo.
Tra i musicisti che lo hanno affiancato nell'incisione in studio, oltre a Paul Stanley, ci sono John 5, Slash, Lita Ford e Mike McCready, che hanno prestato le loro chitarre o la loro voce per arricchire brani come Spanish Castle Magic di Jimi Hendrix (John 5) o Fire And Water dei Free (Paul Stanley). Non mancano, naturalmente, brani originariamente incisi con i Kiss, pagina fondamentale nella storia formativa di Frehley.
Bisognerà attendere il 15 aprile per vedere l'album pubblicato. Per il momento, Origins Vol.1è disponibile in pre-ordine sull'iTunes Store americano, dove è possibile ottenere in anteprima la traccia d'apertura "White Room", cover dei Cream. Questa la tracklist:
1. White Room (Cream) 2. Street Fighting Man (Rolling Stones) 3. Spanish Castle Magic (Jimi Hendrix) con John 5 4. Fire and Water (Free) con Paul Stanley 5. Emerald (Thin Lizzy) con Slash 6. Bring It On Home (Led Zeppelin) 7. Wild Thing (The Troggs) con Lita Ford 8. Parasite (KISS) con John 5 9. Magic Carpet Ride (Steppenwolf) 10. Cold Gin (KISS) con Mike McCready 11. Till The End Of The Day (Kinks) 12. Rock and Roll Hell (KISS)