di redazione [user #116] - pubblicato il 24 febbraio 2016 ore 16:20
Gli Aristocrats, super trio di virtuosi composto da Guthrie Govan alla chitarra, Marco Minnemann alla batteria e Brian Beller al basso prenderà parte al prossimo G3 con Steve Vai e Joe Satriani. Già annunciate le date in Italia.
Questa convocazione è una vera consacrazione per gli Aristocrats, progetto musicale folle e ispirato, partito quasi per gioco nel 2010 e che da allora non si è mai fermato: ben tre dischi all’attivo, un Cd e un Dvd live e letteralmente centinaia di date in tutto il mondo con sconfinate tournè. Una band che è cresciuta, alimentata dall’entusiasmo sempre maggiore del pubblico che grazie a loro ha riscoperto e ritrovato interesse in un genere come il jazz rock. In realtà le connessioni tra Satriani, Vai e Aristocrats sono salde e consolidate: Minnemann e Beller sono infatti da qualche tempo la sezione ritmica live di Joe Satriani e il Beller è stato in passato il bassista di Steve Vai. Anche durante i concerti del G3, in due Aristocrats accompagneranno Satriani nel suo set e saranno la band residente per la Jam finale.
Gli Aristocrats hanno dichiarato: "Siamo estremamente entusiasti e assolutamente onorati di condividere il palco con Joe Satriani e Steve Vai per questi concerti nel G3. Abbiamo un rispetto enorme per Joe e Steve, sono degli artisti innovativi nel mondo del rock strumentale, genere a cui, anno dopo anno, continuano a dare lustro. Per noi sarà un privilegio portare la nostra musica sovversiva e il nostro caos sul palco G3, di fronte a un pubblico così selezionato!”
Sono già state annunciate le date nel nostro paese e i fan italiani avranno l'opportunità di acquistare i biglietti da www.ticketone.it, a partire dal 26 Febbraio 2016 alle ore 10.
2 luglio: Roma
Rock In Roma / Moon Stage Ippodromo delle Capannelle